Sei del 2000 e quindi sei diventato maggiorenne nel 2018?
Per te ci sono 500€ disponibili da spendere in cultura!
Hai tempo fino al 30 giugno 2019 per iscriverti a 18app dal sito www.18app.italia.it, sito che è stato ideato proprio per rendere più facile e veloce l’erogazione del Bonus.
Si accede al sito ufficiale con la propria identità SPID, si effettua la registrazione e si crea il buono.
Una volta effettuata l’iscrizione e ottenuto il Bonus, avrai tempo fino al 31 dicembre 2019 per spendere i tuoi 500€. L’importo può essere speso presso tutti gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa, oppure online.
I buoni potranno essere, però, utilizzati esclusivamente nell’acquisto di biglietti per il cinema, musica, concerti, monumenti, musei, parchi e teatri o per l’acquisto di libri o corsi di vario genere.
L’utilizzo del buono permette di acquistare anche online e presso gli esercenti aderenti all’iniziativa.
L’iscrizione è molto semplice, così come semplice è l’ottenimento del voucher, nonché il suo stesso utilizzo.
I buoni potranno essere, infatti, spesi nell’acquisto di quanto sopra elencato e sottratti dal portafoglio al momento dell’acquisto, ma solo dopo attenta analisi da parte dell’esercente (sia fisico che online).
Non sarà possibile fare i “furbetti” e acquistare altro con il buono in questione in quanto il servizio è costantemente monitorato per garantire che sia effettivamente utilizzato dai giovani per acquisti in cultura.
Per ora è attiva la piattaforma per i nati nel 2000. Nel 2019 infatti potranno usufruire del bonus i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2018, così come coloro che compiranno 18 anni nel 2019 potranno usufruire del bonus ma a partire dal 2020.
L’erogazione dei bonus avverrà fino ad esaurimento fondi e lo stanziamento, per quest’anno, è stato ridotto da 290 milioni a 240 milioni di Euro.
Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e, per qualunque informazione, non esitare a contattarci dalla nostra sezione CONTATTI.